Cliccando su INVIA esprimi il consenso a mandare i tuoi dati e a ricevere le newsletter di iPlanet Group. Leggi l'informativa privacy
Non esitare a contattarci. Un nostro team di esperti ti aiuterà nella scelta del tuo viaggio in base alla tue esigenze.
+39 0781. 1950100
booking@iplanet.it
Andata: Milano – Fortaleza
Ritorno: Recife – Milano
Compagnia Aerea: Capoverde Airlines via Capoverde
01 DEC | Milano Mxp - Fortaleza (via Capoverde) p. 16.50 arr. 00.05
10 DEC | Sao Luis - F. de Noronha (via Recife) p. 06.05 arr. 11.25
14 DEC | Fernando de Noronha - Recife p. 17.00 arr. 17.00
15 DEC | Recife - Milano Mxp (via Capoverde) p. 01.05 arr. 15.40
Check-in libero presso l’aeroporto di Milano Malpensa e partenza per Fortaleza con volo Caboverde Airlines via Sal. Incontro con la nostra guida/assistente parlante italiano presso il banco arrivi dell’aeroporto di Fortaleza e trasferimento privato presso l’hotel Luzeiros. Cena libera, pernottamento in hotel.
Giornata libera per conoscere Fortaleza e dintorni: incontro con la cultura locale (soprattutto musica, arte, gastronomia e artigianato) e i suoi principali protagonisti. In base al clima e alla luce, ci sarà la possibilità di avere un contatto diretto con la “life style” cearense frequentando i locali e le baracas de praia più cool. In serata si consiglia un giro tra i ristoranti più in voga e, dopo cena, d’obbligo una capiroska immersi nella movida dei frizzanti quartieri di Iracema e Varjota. N.B. Il programma prevede un city-tour di mezza giornata incluso nel prezzo.
Colazione e trasferimento privato in 4×4 per Jericoacoara. Sistemazione nella pousada prescelta e giornata libera per conoscere le bellezze naturali di questa località balneare già eletta tra le dieci più belle del mondo e trasformata in Parco Nazionale. Cena libera; pernottamento in pousada.
Colazione in pousada. Mattinata dedicata all’escursione di mezza giornata del versante ovest: Lagoa Tatajuba, Mangue Seco, delta del fiume Guriu e l’oasi naturale dei cavallucci marini. Resto della giornata libero per passeggiate a piedi o a cavallo o per godersi semplicemente la spiaggia. Cena libera. Cena libera, pernottamento in pousada.
Colazione in pousada. Mattinata dedicata all’escursione di mezza giornata del versante est: Pedra Furada, Albero della Pigrizia, Lagoa Azul, fino ad arrivare alla Lagoa Paraiso dove sarà possibile passare alcuni momenti di totale realx in una delle spiagge più famose del Brasile. Resto della giornata libero per passeggiate a piedi o a cavallo o per godersi semplicemente la spiaggia. Cena libera. Cena libera, pernottamento in pousada.
Dopo la prima colazione in pousada, incontro con la nostra guida/assistente parlante italiano; si riparte attraverso le spiagge di Mangue Seco e Guriú fino a raggiungere Tatajuba, piccolo villaggio di pescatori. Dopo aver imbarcato l’automezzo su piccole piattaforme galleggianti, si proseguirà fino a Parnaíba. Sistemazione in pousada e, a seguire, giro in barca nel Delta das Americas dove, in base alle condizioni climatiche, sarà possibile avvistare scimmie, alligatori, serpenti, iguanas e altre specie animali. Dopo il tramonto si proseguirà con un emozionante safari notturno prima di fare ritorno in pousada per il pernottamento. Cena libera.
Dopo la prima colazione in pousada, incontro con la nostra guida/assistente parlante italiano e trasferimento privato fino a Barreirinhas, autentica porta d’ingresso al parco nazionale dei Lencois Marahenses. Nel pomeriggio spazio per l’avventura con la gita in quad (in alternativa buggy o jeep 4×4) dei piccoli Lençóis tra percorsi emozionanti e scenari mozzafiato, fino a raggiungere Cabure e le rive dell’oceano Atlantico per il tramonto. Rientro a Barreirinhas in pousada. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione incontro con la nostra guida/assistente parlante italiano e trasferimento in fuoristrada verso i Grandi Lencois per completare la conoscenza del parco nazionale: si attraverserà il Rio Preguiças su una chiatta e successivamente si percorrerà il sentiero di sabbia che conduce all’inizio dei Grandi Lençois per assaporare le dune e ammirare le imperdibili lagune. Rientro in barca a Barreirinhas. Cena libera e pernottamento in pousada.
Dopo la prima colazione, incontro con la nostra guida parlante italiano e trasferimento in aeroporto per l’imperdibile esperienza del sorvolo dei Lencois. A seguire percorso in fuoristrada fino a Santo Amaro, porta d’ingresso dei Lencois Occidentali, dove sarà possibile ammirare le lagune di questo meraviglioso lato del parco nazionale, tra cui le bellissime lagoas Andorinhas e Gaivota. Pranzo libero. In serata trasferimento in fuoristrada fino a Sao Luis. Arrivo, sistemazione nell’hotel prescelto e serata libera per una visita guidata dell’affascinante cittadina coloniale. Cena libera; pernottamento in hotel.
In prima mattinata, colazione in hotel e trasferimento privato in aeroporto per il volo diretto a Fernando de Noronha via Recife. Arrivo in aeroporto e trasferimento per la pousada prescelta. Giornata libera per relax e attività balneari. Cena libera, pernottamento in pousada.
Colazione in pousada e tempo libero per escursioni e attività balneari. Cena libera, pernottamento in pousada
Colazione in pousada e tempo libero per escursioni e attività balneari. Cena libera, pernottamento in pousada
Colazione in pousada e tempo libero per escursioni e attività balneari. Cena libera, pernottamento in pousada
Prima colazione in pousada e giornata libera per escursioni facoltative o per lo shopping. Nel pomeriggio trasferimento privato all’aeroporto di Fernando per il volo diretto Recife in coincidenza del successivo volo intercontinentale da Recife a Milano via Sal.
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.